venerdì 28 gennaio 2011

Brevetto!!

Innanzitutto finalmente stamattina mi sono riposato, dormendo fino alle 9, poi colazione molto dolce in un bar di Pomezia e di slancio in piscina; sessione molto veloce oggi, quindi coperti solo 1400 metri così suddivisi: 200 dorso, 2x200 stile, 4x100 stile, 400 braccia stile con pullboy.
Una volta uscito dall'acqua la sorpresona: il coach Sergio mi da questo: 

E chi se lo aspettava.....io che fino a 9 mesi fa mi reggevo a malapena a galla...IV° grado...
Dopo aver trattenuto a stento le lacrime (scherzo) mi sono fiondato dal medico sportivo per rinnovare il mio certificato medico agonistico. Arrivo, prende le mie generalità, poi mi chiede altezza e peso ed io gli faccio "1,78 x 68 kg" e lui annuisce, dopodichè mi fa l'elettrocardiogramma e mi dice "accidenti, nato nel '78, 1 e 78 di altezza e pure 78 kg di peso" e io gli rispondo "no, 68 kg!" e lui "ah, allora dovrai soffiare molto forte nello spirometro, perchè l'ho settato per 78 kg, quindi si aspetta il soffio di uno bello prepotente"......
Allora soffio con tutta la forza e lui mi fa "...accidenti...hai superato il 100% richiesto dallo spirometro per uno di 78 kg, pensa se sapesse che ne pesi 68...", ci facciamo una risata entrambi e riparto alla volta del Viminale per arrivare il prima possibile a lavoro, dove ora mi trovo. Stasera grossa serata coi Galileo, cover band dei Queen del mio amico Giordano, e domani si torna in vasca, ma con gli agonisti!!!
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento